Chi siamo

Il nostro gruppo rappresenta i giovani malati reumatici per l’intera nazione italiana, indicativamente in una fascia d’età fra i 18 e i 35 anni, ma questo valore è flessibile. Siamo anche il riferimento italiano a livello europeo in EULAR Young PARE.

Noi giovani adulti malati reumatici conviviamo con la patologia in un periodo della vita nel quale affrontiamo molteplici cambiamenti: scuola, università, lavoro e famiglia per fare degli esempi. Vivere con una malattia cronica un momento della vita così importante quanto incisivo sul futuro può essere difficile, ma noi siamo quì a dare voce alle nostre richieste, necessità e pensieri.

Il Gruppo ANMAR Young nasce nel 2016 a seguito di un incontro patrocinato da EULAR chiamato “Step Zero”, finalizzato a creare una realtà nazionale sotto l’associazione di riferimento italiana per i malati reumatici: ANMAR.

Nel corso degli anni abbiamo partecipato a numerosi progetti, fra cui eventi in piazza, convegni, congressi, ma abbiamo altresì prodotto materiale illustrativo: opuscoli, volantini e abbiamo avviato una serie di dirette FaceBook in collaborazione con SIR Young (i giovani reumatologi italiani).

Al momento siamo una decina di volontari e volontarie che collaborano per i progetti e i contenuti digitali (post, articoli) che vengono prodotti.

Se vuoi conoscerci meglio e se anche tu vuoi far parte del nostro gruppo contattaci 😁